powered by image evolution

 

 

 

 

Sei in: Home >>Guadagnare sul web

Pubblicità sul proprio sito


E' il classico modo da cui ci si aspetta di guadagnare da internet, cioè mettere banner e annunci pubblicitari sul proprio sito tramite affiliazioni ad agenzie pubblicitarie o direttamente con le aziende di cui presentiamo i prodotti nei banner.
Le tipologie di guadagno con le affiliazioni pubblicitarie sono spesso le seguenti:
Pay per Click: è sicuramente il più famoso e diffuso, si viene pagati in base ad ogni click da parte di un utente unico sul banner o  sull'annuncio presente nel nostro sito
Pay per Impression: metodo spesso più vantaggioso per i siti che hanno un alto traffico di utenti sul proprio sito. Si viene pagati in base al numero di volte che viene visualizzato il banner o l'annuncio da parte di un utente per ogni pagina che vede con quel banner. Il guadagno per ogni singola impression è notevolmente minore di quella per ogni singolo click, visto che un singolo utente può vedere tante impression in un solo accesso.
Pay per popup e popunder: si viene pagati ogni volta che un visitatore visualizza un popunder o un popup, però ha degli svantaggi, poiché potrebbe infastidire i visitatori e non ne incentiva il loro ritorno sul nostro sito, pertanto potrebbe non essere consigliabile usarlo.
Pagamento per registrazione: paga invece in base agli utenti che si registrano arrivando dal banner presente sul nostro sito.
Pagamento per accesso ad area riservata:si viene pagati in base al numero di utenti che facciamo iscrivere ad un determinato servizio partendo dal banner sul nostro sito ed anche per ogni volta che questo si collega alla sezione privata stabilita .

Sono molti i network pubblicitari esistenti, Zanox,  Google, ecc. In generale è meglio affiliarsi a  quelli che hanno un grosso numero di prodotti tra cui scegliere e possibilmente grossi marchi: sarà più facile averne un rientro economico, basti pensare a marchi come Ebay, Aruba, Jamba, America Express e mille altri.  Dal menu a lato si possono scegliere alcuni dei più grossi circuiti pubblicitari e che danno un'ottima scelta di prodotti da presentare

 

 

 

Siti partners: CreativiLab.it--- Chiocciolina Creativa--- Antonella's page--- Studio Medico Rossetti--- Lazio Medica--- Taglia Spesa--- Motorino Creativo--- Scemoshop--- Tartina Felice