powered by image evolution

 

 

 

 

Sei in: Home >>Tutorials >>Programmazione

Css (Cascading Style Sheets)

Ultima revisione pagina: 27 marzo 2009

Gli stili CSS (Cascading Style Sheets) sono tra gli elementi più utili che ci siano nel campo della costruzione di pagine web.

Il modo migliore per sfruttarli a mio giudizio è quello di fare uso di fogli di stile esterni: questo permette di estrapolare tutto quello che riguarda "l'abbellimento" e la struttura di una pagina all'esterno della pagina stessa, in modo da produrre un codice html pulito, leggibile e più facilmente modificabile nel tempo: se cambio lo stile di un titolo ad esempio basta cambiare solo il relativo tratto di codice sul foglio esterno e la modifica si rifletterà automaticamente su tutte le pagine collegate a quel foglio.

Per usare i CSS (Cascading Style Sheets) bisogna conoscerne il linguaggio anche se i programmi di autoring web sono di grande aiuto: per guide complete consiglio di vedere la pagina GuideOnLine per cercare informazioni ed avere una visione d'insieme.

Questa non è una guida sui css ma ci sono vari consigli d'uso che si possono consultare guardando il menu qui a lato, si posso fare cose notevoli con i CSS, non vanno sottovalutati: per esempio costruire menu di navigazione a tendina facilmete modificabili, strutturare una pagina usando gli stili invece delle tabelle, e tanto altro.

Antonellaciao

Siti partners: Image Evolution--- Chiocciolina Creativa--- Antonella's page--- StudioMedico Rossetti--- Lazio Medica--- Sconto Spesa--- Tartina Felice